Svolgo la professione di Architetto del Verde, prestando attenzione a valorizzare e tutelare gli spazi aperti, riorganizzandoli e modificandoli in relazione alle caratteristiche del paesaggio, nonché alle esigenze di chi lo abita. Laureatami a Venezia nel 2004, ho lavorato in uno studio di progettazione del verde assieme ad un team composto da Dott. forestali e agronomi, maturando la passione per la progettazione del verde che già avevo conosciuto alla facoltà di architettura partecipando al corso di “Arte dei Giardini” tenuto dalla Proff.ssa Maria Pia Cunico.
GreenVeronica è il mio studio, aperto dal 2007 a Treviso, nel quale mi occupo dell’attività di progettazione di giardini e parchi sia pubblici che privati, piazze e aree ricreative, terrazzi e giardini pensili e la sistemazione esterna di rappresentanza.
Mi occupo personalmente di tutte le fasi dell’iter progettuale: contatto con la Committenza, sopralluogo sul sito, documentazione fotografica e rilievo planimetrico, censimento vegetazione presente, proposta e progetto di massima con particolari vegetali e costruttivi, revisione del progetto e stesura del progetto esecutivo, direzione dei lavori per garantire la corretta realizzazione, assistenza impianto di irrigazione con tecnico specifico e collaborazione con i vivaisti più qualificati del settore.
Partners: L’Albera, realizzazione e manutenzioni giardini, arredo per il giardino / Stingers, illuminotecnica / Termoidraulica Marini, impianti di irrigazione / Hydrophillum, realizzazione biolaghi, biopiscine e fornitura piante acquatiche da fitodepurazione / Metal Design, progettazione e realizzazione manufatti metallici. Collaboratori: Ariedi Luca Architetto.